Come state?? Iniziata ben la settimana?
Ragazze volevo, DEVO, tanto ringraziarvi per la grande carica che mi avete trasmesso la volta scorsa, i vostri "in bocca al lupo" me li sono incassati tutti con gioia e ogni volta la mia risposta era un sonoro CREPI!!, che crepasse davvero quel maledetto lupo e che me la facesse portare a casa la mia bella patente nuova di zecca pronta da collaudare!!!
L'inizio è andato alla grande, le altre ragazze e l'istruttrice, Anna, sono simpaticissime e ora, ragazze care, posso vantare una bella conoscenza di abbaglianti, anabbaglianti, frecce (saranno per caso quelle che usano gli indiani chiedeva il moroso..mah..) e luci di posizione :) Sarà una grande cosa se costruiranno palazzi di gomma, vero caro mio amico spiritoso Giovanni??, ma intanto io ce la metterò tutta, tutta e ancora TUTTA!!! Ne leggerete delle belle ragazze, vi terrò aggiornate sulle mie avventure..of course..:)
Ma ora torniamo in cucina e diamoci dentro con un altro primo piatto, questa volta un risotto, ma un buono, delicato, fresco e perfetto per la dieta.. Non uno di quelli caldi e corposi da farci ricordare uno degli aspetti più belli della stagione fredda, per quelli c'è tempo, ho una lista ragazze che non vi potete immaginare!!
Ma risotto e piselli, che per qualche ragione, mi fa tornare all'estate, ai sapor freschi delle nostre tavole, senza contare quanto sia sano e genuino, perfetto per i bambini, sopratutto per quelli che storcono il naso davanti alle verdure.
Uno dei risotti oiù gettonati a casa mia perchè racchiude bontà e sapore di una verdura che piace tanto a tutti, e tra fidanzato e sorellina credetemi è un'impresa, e che quindi preparo spesso come ad esempio l'altra sera quando è bastato tirare fuori i pisellini dal congelatore per avere la cena pronta!
La prossima volta proverò ad aggiungere anche la Philadelphia per creare quell'effetto cremoso che mi piace tanto nei risotti, cosa ne dite? Lo consiglio a tutte voi, per un risotto veloce, saporito e sano!!
Riso e piselli
Ingredienti x 4
350 gr di riso
400 gr di piselli (vanno bene anche surgelati)
1/4 di cipolla bianca
1 dado vegetale (o sale)
olio d'oliva
Preparazione
Per prima cosa cuocere i pisellini in padella: mettere l'olio d'oliva, farvi rosolare qualche istante la cipolla tritata finemente, poi aggiungere i pisellini (se surgelati non è necessario scongelarli in anticipo , coprire a filo con acqua calda, salare con il dado (o se si preferisce con il sale) e cuocere a fuoco basso per una mezz'oretta circa.
Portare a bollore l'acqua salata per il riso, cuocere il riso per i tempi indicati sulla confezione, scolarlo.
Condire con i pisellini precedentemente preparati e servire in tavola.
Prima di salutarvi voglio parlarvi di una novità che è arrivata e mi ha fatto molto piacere, una bella proposta ricevuta dalla carissima Barbara, un'amica che mi ha subito travolta con la sua simpatia e con le ricette buone che potete curiosare nel suo blog, e con cui man mano si è instaurata una bella amicizia, se non la conoscete vi consiglio di andare a trovarla perchè rimarrete conquistate anche voi! Proprio l'altroieri si è concluso il suo contest e sono onorata nel dirvi che l'aiuterò a decretare le ricette vincitrici e lo farò ben ben volentieri!
Purtroppo, non ho avuto modo di parteciparvi con qualche ricetta e sono ben contenta di poter dare lo stesso il mio contributo, spero che faccia piacere anche a voi.. Non vi preoccupate, sarò il più veloce possibile e ora mi ritiro per deliberare :) Grazie mille carissima Barbara!!
Ragazze io me ne vò a scuola guida, chissà di cosa parleremo oggi di bello!
Vi abbraccio forte forte e vi mando un bacione,
passate una buona giornata
Valeeeeeeee
Ahahaha bella sei!!! brava.. tienici aggiornate.. più che altro per sapere quando non venire dalle tue parti!! daii che scherzo!!!.. Risi e bisi!! boniii mai mangiato sto risottino.. invece è proprio buono! smackkkk
RispondiEliminaStella Vale! Che piatto stupendo, anche se semplice ricorda anche a me l'infanzia, quei bei risottini che mia madre mi faceva.. :) Sei stupenda! E sono strafelice che la tua avventura alla scuola guida sia iniziata nel migliore dei modi! :D Sai che io sono sempre stata negata? Quando la prima volta sono entrata in macchina (con i doppi comandi) il mio istruttore aveva abbassato la frizione e mi aveva detto: 'Ecco, metti il piede sulla frizione'.. io ho gridato 'ma io non ce l'ho!!!'...soloperchè si era abbassata insieme alla sua. Aveva già capito che sarei stata il suo incubo!! :D Un bacione, sole radioso! :)
RispondiEliminaE brava Vale!!!
RispondiEliminaahahahahah...ho letto il commento della Clà!!!c'ha sempre la battuta pronta.
Invitante il tuo risottino, me gusta mucho!!! ;-)
Un abbraccio forte
hahahaha forte la storia della scuola guida. vedrai, sarà divertente! Io ricordo il periodo in cui frequentavo la scuola guida come uno dei più strambi, c'era gente di ogni tipo, dai ragazzini come me agli adulti .. e tutte quelle norme, i rebus sugli incroci .. passa lui, no passi tu alt, semaforo, stop. cmq cara vale, in bocca al lupo e soprattutto divertiti! E buonissimo anche il risotto con i piselli, non lo faccio da un pò! baci baci e buon pomeriggio
RispondiEliminaPalazzi di gomma? Macchè, sarai bravissima alla guida, già ti vediamo patentata! Luca dice che potresti darmi ripetizioni di cartelli stradali, sono una frana quando si tratta di decifrarli, ma i più importanti li conosco e gli dico che è quello che conta!
RispondiEliminaIl risotto è di quelli delicati, sempre buono, con un bel po' di Parmigiano c'è da leccarsi i baffi.
Smack da Sabrina&Luca
Vale son contenta che l'inizio della scuola guida sia andato bene,vedrai appena farai la pratica come sara' emozionante,il risotto è fantastico,anche io lo faccio spesso,i miei figli lo adorano :-)
RispondiEliminaQuest'estate cara Vale, ho fatto spesso anch'io il riso con i piselli e mi piace davvero molto! :)
RispondiEliminaUn grande abbraccio e in bocca al lupo anche da parte mia! :)
Ciao Vale non sai quanto mi piace il risotto con i piselli, da morire !!!Mentre qui a casa mia non lo vuole nessuno!!!Potresti farmi il favore di invitarmi ogni volta che lo fai??Bacioni!!!
RispondiEliminavale...anche mio figlio deve dare l'esame per la patente (teoria)
RispondiEliminasperiamo bene... :)
eh sì son vecchia io... :)
bono risi e bisi? anche a me fà tornare indietro negli anni, quando in estate andavo con i miei a Cesenatico ed era nel menù!! bravaaaa
Bravissima non avevo dubbi , anche mio figlio stà prendendo la patente^_^
RispondiEliminaIl risotto a casa mia piace tantissimo che buono!
baciottoli
^_^
Mi piace tanto!!uno dei miei preferiti!!!
RispondiEliminabella l'avventura appena iniziata vero?
Un abbraccio cara!
Monica
@Claudia: ahahaha simpaticona anche lei :D Vedrete vedrete come finirò al tg, miss patente 2012 e poi ne riparleremo :D Come non l'hai mai assaggiatoo??? Provaaaaaaa!!!! Smack a te cara Claudia!
RispondiElimina@Ely: Ely tesoro meglio che non rido che non so cosa ne uscirà fuori con me ahahah Per fortuna l'istruttore è giovane e pazientoso mi hanno detto, menumale perchè altro che Fantozzi, le comiche le farò io e allora si che dovranno costruire palazzi di gomma!!! Il risotto è delizioso, riesce anche a far tornare in mente vecchi e bei ricordi, meraviglioso no? Un bacione a te tesoro bello!!
@Federica: ahah hai visto la nostra cara amica? Brava brava, dolce dolce e poi STANG, ti smonta in due minuti :D Scherzoooo!! Scherziamoci su, solo così si può partire bene! Un grande beso!
Ciao Valeeeeee, riso e piselli, piatto semplice ma buono!!!!! Io aspetto il fresco per preparare questi piatti!
RispondiElimina@Serena: carissima non parliamo di incroci che già mi vengono i capelli bianchi ancora prima di farli!! Io sono la più vecchiotta lì, sono tutti piccini ma va be, meglio tardi che mai! E poi abbiamo appena iniziato e già mi sto divertendo, questo è l'importante :) Crepi tesoro!!!
RispondiEliminaTi abbraccio forte
@Luca e Sabrina: ti aspetto Sabry, ma sai che spasso a studiarli insieme?? E io che nella mia mente malata pensavo fossero la cosa più semplice..sob..!! Speriamo!!
Seguirò il consiglio, aggiungerò il Parmigiano la prossima volta, son certa che sarà ancora più gustoso! Un bacione, buona serata
@Giovanna Pisano: buonissimo vero? Noi lo adoriamo e per quanto sia semplice non potevo farlo mancare nel blog! Un bacione cara*
@Emanuela: grazie tesorina! Crepi! E' delizioso questo risottino! E riesce davvero a catapultarti all'estate..un bacione bellissima e un abbraccione a te!
ok ok io inizio a preoccuparmi, dicci sempre dove sarai in giro eh?
RispondiEliminaIl risotto con i piselli piace tantissimo anche a me, ma più che la philadelphia io metterei una bella fonduta di parmigiano, più gustosa. un bacione
Ma in bocca al lupo per questa patente allora!!! (L'ultima volta mi sono dimenticata effettivamente...) Fai bene a prendere la patente.. la macchina è una bella libertà:)
RispondiEliminaBuono il riso! Un cibo a cui non rinuncerei mai!
A presto:**
@Rossella: ma cara sei la benvenuta! Qui questo risotto fa furore, è uno dei preferiti di tutti quindi va alla grande e la prossima volta preparerò volentieri un piatto in più :) Bacioni a te!!
RispondiElimina@Simona: ohhh beato tuo figlio, io sono appena all'inizio si offre volontario per qualche ripetizione? ahah! Contenta che ti piaccia Simo, anche a me, tanto!! Un bacione cara vecchiotta mia :)
@Anna: buonissimo Anna! In bocca al lupo anche a tuo figlio allora, che bello respirare aria di solidarietà! Baciottoli a te carissima!
@Monica: un abbraccio a te Monica! Si, ne sono entusiasta, ogni giorno sempre meglio! Preparatevi, vi farò una testa tanta :) Un bacione grande
@Mariangela: qui c'è un freddino Mari!! Provalo al più presto, è delizioso con i pisellini!
RispondiElimina@ Stefania: Stefy dai che poi vengo in macchina fino a Trieste a trovarti e non puoi tirarti indietro :) Acchiappo al volo anche il tuo consiglio, mi avete convinta, che Parmigiano sia! Baci carissima, buona serata
@Tantocaruccia: grazie Claudia cara, crepi questo dannato lupo! Lo so, non vedo l'ora!
Un bacione cara, buona serata
Attenta sempre alle lezioni di guida...
RispondiEliminaIo fui promossa...per la prudenza, forse troppa.
ma sai che io il riso con i piselli non l'ho mai provato...una lacuna e cui devo rimediare!
RispondiEliminatesoro x me è un piacere ed un onore sapere che ti ha fatto piacere la mia proposta!!
un bacio grande..
Ciao Valentina, piacere di fare la tua conoscenza...io ho partecipato al blog contest di Barbara e avevo capito sbagliando che era il blog della "ricetta che Vale" e invece rileggendo bene il suo post e cliccando sul link mi sono accorta che il tuo blog non era quello di Valentina...cmq tutto questo per farti i complimenti e per dirti che mi sono iscritta fra i tuoi follower, se ti va passa a trovarmi anche perchè dovrai giudicare la mia crostata!!! a presto Alessia Tacchi e Polpette
RispondiEliminaVale sono convinta che c'è la farai alla grande sei tenace e la patente sarà tua!!!! Io tifò per te!!!!!
RispondiEliminaRiso con i piselli lo faccio anche io solo che ci metto un po' di passata di pomodoro :)
Un bacione
ciao Vale!! in bocca al lupo per la scuola di guida e complimenti per questi ottimi "risi e bisi" :)
RispondiEliminaCiao grande guidatrice, come prosegue il cammino verso la libertà in auto? Oggi mi proponi il famoso "riso e bisi", noi lo chiamiamo così.... e così siamo anche più vicine, almeno nella pappa *-* baci e occhio ai muri nuovi!!!!
RispondiEliminammm sembra ottimo <3<3
RispondiElimina@Gianna: e la prudenza non è mai troppa cara Gianna!
RispondiElimina@Barbara: me ne ha fatto moltissimo di piacere!! Grazie mille ancora, son tutte piccole soddisfazioni di cui non mi stuferò mai! Mi raccomanDo prova il riso, non sai cosa ti stai perdendo..
Un bacione grande grande!!
@Alessia: ciao Ale!! Si, anche io ieri mi sono accorta della svista :) Piacere di conoscerti, passo volentieri a trovarti! Oggi inizio a guardare con calma le ricette, vi farò sapere ahahah
A presto Ale!!
@Ombretta: buono con la passata, prendo nota! Grazie, ho veramente bisogno di tutto il vostro tifo! Grazie mille carissima, passa una splendida giornata!
RispondiElimina@I fiori di loto: grazie Paola! Crepi il lupo e grazie mille :))) baci
@Gerbillo goloso: ohhh guidatrice, ma che onore :) E' vero, vicinissime, ma io mica ci pensavo che era il classico riso e bisi, pensa te! Baci ma tanti tanti a te!!
@Antonella Leone: lo è Antonella, provalo! smack!
Ciao bellissima Vale ti invito con piacere a fare colazione con me insieme alla mia famiglia, per niente al mondo ti metterei in un angolo. Poi passo da te per gustare il tuo risottino.
RispondiEliminaBuona giornata.
Inco
non avrai ancora la patente x l'auto...ma x il risotto sicuramente si!!!!
RispondiEliminaMa che risottino super ha preparato la super Vale. Vai con la patente, studia studia che a far pratica ti divertirai! ...almeno io amo guidare!...Un bacione cucciola, Manu
RispondiEliminaE brava Vale, vai con la patente, non sai che bella sensazione potere guidare una macchina!!
RispondiEliminaQuesto risotto è buonissimo così, fresco e leggero,...io lo preferisco senza nient'altro!
Baci
risottino sfizioso e fai la brava a scuola guida, eheheheheh un abbraccio SILVIA
RispondiEliminahahahahahahahahahahah carissima so che ce la farai :-**** un bacione e complimenti per il risottino! lo mangerei volentieri ora *__*
RispondiEliminaTesoro stai prendendo la patente?!!! Di sicuro la prenderai, perchè se sei brava a guidare come in cucina non ti può battere nessuno!!!! Delizioso questo risotto.......me lo fai provare?!!! :D :D Un bacioneeee!!!
RispondiElimina@Inco: ci sto Inco! Ai tuoi dolci non posso proprio resistere e se vogliamo partire dal riso ne sono più che felice!
RispondiEliminaSogni d'oro, un bacio grande
@Nonna Papera: grazie Silvia :)
@Manu: io mi sto già divertendo carissima, è una bella avventura! Ti abbraccio forte forte e grazie, ho visto la mail ed è stata una bella sorpresa :) smack
@Letizia: infatti è buonissimo anche così Lety! Buono e perfetto per la dieta, io lo preparo spesso infatti.. Baci a te*
Che bello prendere la patente!
RispondiEliminaIn bocca al lupo :D
PS Adoro il riso con i piselli!!!
Sono davvero felice che stia andando tutto bene...avrai presto la tua patente!!!!!FORZA BIMBA!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaE complimenti per il ruolo di giudice...sarai bravissima
Intanto mi gusto questo riso buono buono
Un bacio cara Vale!!!!!!!!!!!!!
Ciao tesoro! Scusami se ultimamente sono un po' latitante... Troppi impegni!
RispondiEliminaChe noia la scuola guida!!! Ma sono certa che, oltre a conoscere nuove persone, avrai presto la soddisfazione di portare a casa il traguardo!!!
Allora in bocca al lupo sia x la patente che per il contest, sarai un ottimo giudice!!!
E questo risottino lo approvo al 100%!!! I piselli fanno parte delle "cose verdi" che mangio!!!
Un bacione cucciola!
Dai tesoro, vedrai è bellissimo imparare tante cose :) tanto a noi che ci importa delle luci, delle frecce, ecc a noi importa essere indipendenti e guidare, guidare, guidare!
RispondiEliminaE' bellissimo, imbocca al lupo per tutto!
P.S.Ogni volta che passo a salutarti resto affascinata dalla tua solarità!Non mi stancherò mai di dirti .
La tua amica Antonella.
Anch'io sono per l'effetto cremoso nei risotti e quindi voto per il philadelphia.
RispondiEliminaI risotti fanno un po' inverno, hai ragione, ma io li mangerei anche tutti i giorni... persino in estate.
Eccerto che ci devi aggiornare con le tue avventure al volante!! :-)
Ciao cara, molto sfizioso il tuo risotto, poi i piselli mi piacciono tantissimo, lo proverò di sicuro.
RispondiEliminaIn bocca al lupo con la scuola guida!
Un abbraccio
Ciao
Vale, blogger mi fa i capricci e non mi aggiorna la lista! grrr!! su, che diventerai una pilota! ;) se ce l'ho fatta io :D
RispondiEliminariso&piselli è un piatto che adoro, sai? ma tanto io e te di cose in comune ne abbiamo a bizzeffe!
p.s. io continuo a cercare, ma del tipo del treno nessuna traccia :( e per ora il mio viaggetto a torino è rimandato, ma verrò eh!
a me i piselli...non stanno molto simpatici:/ pero' stasera faccio la pasta " è taaardiiii" cioè ricotta e basilico:)
RispondiEliminaIo amo i risotti!
RispondiEliminaSalutoni a presto.
@Silvia: sempre Silvia! Un abbraccio a te!
RispondiElimina@Giovanni: ti aspetto carissimo! O la va o ti spacco, te e la tua idea dei palazzi di gomma AHAHHA :))) Bacione grande!!
@Isabella: questo si che è un complimentone tesoro, grazie!!! Certo che te lo faccio provare, dimmi quando e lo cucino apposta per te ma tu, mi raccomando, non dimenticarti un dolcino dei tuoi :)
Un super abbraccio tesoro!
@Cristina Lionetti: crepi Cri, ma crepi davvero!!!
Un bacione, grazie mille*
@Renata: grazie tesorina bella!! Sempre tanti bei complimenti e ti ringrazio di cuore!! FORZA!!! Un abbraccio forte
@Morena: hey cucciola ciao!! Tranquilla, sono sommersa anche io dagli impegni quindi ti capisco, non c'è neanche bisogno di dirlo! L'importante è che va tutto bene.. Sai che ho provato un paio di ricette tue? ehehe! Grazie tesoro, sempre carinissima, grazie davvero! Un abbraccio stritoloso!
@Antonella: e io non mi stancherò mai di ringraziarti tesoro!! Che cara che sei!
RispondiEliminaGrazie, crepi il lupo, io non vedo l'ora!! Anzi, ti dirò di più, non vedo proprio l'ora di mettermi in macchina :))
Un bacione grande amica bella!!
@Ilaria: e allora che Philadelphia sia cara Ila! L'avevo visto in una foto e mi ha incuriosito, la prossima volta ci sarà anche lui nella lista degli ingredienti! Vi aggiornerò :)
Un bacio grande!!
@Ribana: grazie carissima, crepi il lupo!!
Un abbraccio forte a te!
@Valentina: Vale non fare la furba eh, io ti aspetto!! Ti ho scritto stamattina..come stai? Vorrà dire che se diventerò una pilota toccherà venirti a prendere :) Bacioni dolcissima Vale!
@Silvia Vettori: ma che onore Silvietta!! L'hai preparata?? Guarda che voglio la prova eh, fammi sapere :) Baciiiii tesoro!
@ Cavaliere oscuro del web: e allora segnati questo se ancora non lo conosci, è buono senza contare quanto fa bene!! Salutoni, buona serata