venerdì 14 settembre 2012

MISS COTOLETTA DI MELANZANA ^^

CI SIAMO, CI SIAMO, eh si che CI SIAMO!!!!!!
Scusate ragazze se faccio il mio esordio così, ciao e buon venerdi a tutte, ma qui serve una standing ovation a s s o l u t a m e n t e!!!! Quanto l'ho aspettato questo w.e., e ora che è arrivato io non posso che sfoggiare il meglio di me :) Non che le altre volte mi sia scansata da lui eh, questo mai, ma dopo la mia settimana di ritorno a lavoro al pari di una corsa agli ostacoli lascio a voi immaginare! Ora non mi resta che lasciar andare la mente e correre in cucina insieme alla mia mamma per la cena con il moroso e i suoi cari suocerini (al dolce ci ho già pensato ieri perchè è uno di quelli che..lo vedrete tra non molto hihi), per poi correre via e lasciami andare ai programmini entusiasmanti con gli amici, vi racconterò :)
Olè olè olè olè olè olè olè!!!!!

Ma prima una buona ricettina e con questa vi mando tutte in cucina a friggere!!
No nel senso "andate a farvi friggere", quello mai, ma voglio darvi un consiglio per delle cotolette buone e veloci da preparare, così sfiziose che mi hanno fatto dimenticare quanto io odi friggere e quanto ben volentieri affidi l'incarico alla mia dolce metà! E se anche a voi piace gustare le melanzane ogni volta in modo diverso mettetevi sotto e prendete nota anche se già tantissime di voi conosceranno questa bontà! Ma non fa niente, perchè farla mancare nel blog?? Non so a voi ma a me le melanzane piacciono molto, sono buone, versatili e sane, non dimentichiamoci le loro proprietà diuretiche visto che sono ricche d'acqua, quelle antiossidanti e la prevenzione che, senza neanche accorgercene, ci regalano contro le malattie cardiache. E' durante l'estate che le melanzane danno il meglio e io non mi sono tirata indietro, ne ho fatto scorpacciata, sia mai che si offendono, e se qualche ideuzze passate non vi basta arrivo subito in vostro soccorso e vi faccio conoscere la mia miss cotoletta di melanzana proclamata star indiscussa dell'anno!
E' vero che le melanzane assorbono molto olio e fritte sono una spina dolorosa ma di dieta se ne parla lunedi, non si dice cosi????? ^^


Cotolette di melanzane

Ingredienti x 4

2 melanzane grandi
3 uova
pangrattato
noce moscata (facoltativo)
olio di semi
sale

Preparazione

Lavare le melanzane, asciugarle e tagliarle a fettine di circa 1 cm di spessore.
In una ciotola sbattare le uova con un pizzico di sale e mettere in un piatto il pangrattato (a piacere, lo si può insaporire con una grattatina di noce moscata). Passare le fettine di melanzane per entrambi i lati nelle uova sbattute, dopodichè passarle nel pangrattato facendo leggermente pressione con le mani per far aderire bene l'impanatura.
Qui le immagini della preparazione:


In una padella scaldare l'olio di semi, friggere le cotolette di melanzane, scolarle su carta assorbente da cucina e servire in tavola.










CHI VUOLE FAVORIRE????




Volevo tanto ringraziare le dolcissime Barbara e Silvia per aver pensato a me per questo premio, mi ha fatto tantissimo piacere! Le regole sono:
1. nominare chi ha creato il premio: la creatività di Anna
2. citare da chi l'abbiamo ricevuto (fatto, ancora grazie 1000!)
3. assegnarlo a 10 blogger
4. descrivere le 3 cose più carine del blog o di voi blogger, cosa che mi farebbe piacere se faceste voi :) Io posso dire che siete carine voi, le vostre visite, i vostri commenti e le soddisfazioni di ogni giorno che arricchiscono me e il blog, GRAZIE!
Voglio donare questo premio a tutte voi, assolutamente, e alle mie nuove amiche Simo, Monica, Giovanna e Ely, per le loro visite e complimenti! E' stato un piacere ragazze, sarete sempre le benvenute!

Buon fine settimana amiche, buon divertimento e buon relax!
Ci vediamo lunedi!
Tantissimi baci,
Valeeeeeeeeee







42 commenti:

  1. Beh cara vale, io non le conoscevo! Ho sempre fatto le melanzane con la panatura - ma al forno. Fritte saranno buonissime!!!
    Buon w-end carissima!
    serena

    RispondiElimina
  2. Quanto sono buone ma quante calorie!!!!!!! però una volta ogni tanto ^_^

    RispondiElimina
  3. Che te possino con queste melanzane!! son troppo buone.. mia mamma le faceva spesso quando ero piccola!!!! Buon week end allora.. l'asoettavo tanto anche io! smackkkk

    RispondiElimina
  4. Che buone che sono hai ragione.....non si possono non friggere!!!!!!!!!!!!!
    Buon fine settimana allora cara Vale!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. @Serena: Sere e io al forno non le ho mai fatte invece, solo le polpette di melanzane! Scambiamoci le idee e provale, non saranno salutari come quelle al forno ma son troppo buone!!!! Buon w.e. a te tesoro, un bacione!!

    @Pallina: uno strappetto alla regola ci va ogni tanto, o no?? :DD Baci!

    @Claudia: che delizia Claudia, lo sai!! Non fanno bene con tutto quell'olio ed è meglio non farmele trovare davanti se no non mi fermo più ma ogni tanto ci stanno proprio, sono troppo buone!!
    Buon w.e. cara, godiamocelo!! Smack..:)

    @Renata: hai ragione bimba, fritte sono una bomba!!!! Buonissime, mi è già tornata voglia ahaha!! Buon fine settimana a te, ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. ahahah ti ringrazio per la dedica,ti auguro uno splendido week-end e miss cotoletta di melanzana è fichissimo ahahah!
    Un abbraccio!!
    Monica

    RispondiElimina
  7. Cara Vale, hai fatto bene a postarle, io adoro le melanzane!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  8. Buonissime le fa sempre mia madre!!!! Buon fine settimana, io aspetto la foto del dolce!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma grazie carissima Vale!! Sei meravigliosa! Anche se avevo già ricevuto quel premio adesso lo ritiro volentieri anche da te, ti ringrazierò nel prossimo pst con molto piacere! Grazie di aver pensato a me :D Davvero! Le tue melanzane sono buonissime.. è vero che il fritto non lascia un buon odore.. ma di certo lascia un beeel sapore ;) Buon divertimento e goditi il week end!

    RispondiElimina
  10. Ma che bellezza di ricetta,bravissima e grazie mille per il premio ,lo ricevo con immenso piacere ,buon w.e.

    RispondiElimina
  11. Cotolette di melanzane????Ma che sfizio Vale!!! Anche io sono divoratrice di melanzane, ogni nuova ricetta mi entusiasma tantissimo!!!
    Ti auguro un w.e. ricco di eventi...ci racconterai ;-)

    RispondiElimina
  12. ma che carina grazieee! ora sono di fretta dopo passo con calma... un bacio e grazieeeeee

    RispondiElimina
  13. però mi sono inserita come membrA dei Tuoi lettori fissi yuhuuuhhuuhhh ahhahha (che son grulla l'avevi capito già vero?) a dopo

    RispondiElimina
  14. Tu si che sai quali sono i piaceri dela vita ahah e uno di questi e' il fritto quelle melanzane fritte fanno venire l'acquolina in bocca!!!Un bacione e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  15. una bella cotoletta di melanzane tra due fette di pane! Il massimo hihih =)
    complimenti

    RispondiElimina
  16. @Monica Pennacchietti: si si anche lei lo sa di essere proprio BBBBONA :) Un abbraccio anche a te Monica, buon fine settimana!!

    @Letizia: siamo in due Lety e non potevano proprio mancare, pur facili e conosciute che siano! baci

    @Mariangela: arriverà Mari!! Non vedo l'ora di papparmelo :)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  17. @Ely: figurati Ely, felice che ti ha fatto piacere, son sempre apprezzati questi riconoscimenti! Con le melanzane cucinate così potrei dimenticarmi tutto: io che odio friggere, la padella unta d'olio, la puzza..:)) Ciao cara, buon w.e.!!

    @Giovanna Pisano: grazie a te Giovanna per passare sempre a trovarmi!! Un grande bacio!!

    @Federica: anche io tata!!! Così sono troppo buone, se non fosse per tutto quell'olio, ma mica bisogna pensarci per forza :) Ti abbraccio forte, buon fine settimana*

    RispondiElimina
  18. @SimoCuriosa: e brava la mia Simo che si è aggiunta, hai visto?? Scrivimi bella, baci!

    @Rossella: e se non facessero così male, magari!! Sono una squisitezza! Buon w.e. anche a te e un bacio grande

    @Emanuela: te l'ho spedita Manu, poi dimmi se è buona :) Un bacione grande

    RispondiElimina
  19. Mamma mia le melanzane le adoro poi belle fritte croccantose così...pè nà volta se pò fà gnammm!!
    Bravissima cara
    Buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  20. meraviglioseeee da noi si chiamano i milinciani fritti (in siciliano) e sono una tira l'altra buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. Che buona che è...la mia mamma le prepara spesso durante la stagione, fresche, fresche dall'orto.
    Un abbraccio e buon w...
    Inco

    RispondiElimina
  22. io adoro le melanzane... quest'anno le ho cucinate un po' in tutti i modi... ma fritte non posso...sono a dieta... e...quindi passo (a malincuore)

    RispondiElimina
  23. Queste melanzane fritte meritano davvero tutta la mia attenzione. Stavo cadendo dal sonno, ma questa ricetta mi ha improvvisamente ridestata.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  24. Yum le melanzane fritte che goduria! Io friggo davvero poco come te.. ma ai fritti non so resistere! Forse anche per questo motivo ne faccio pochi.. che poi finiscono in otto minuti...
    Un bacione Vale, a presto:**

    RispondiElimina
  25. Sono troppo buone, ne mangerei a volontà! Ogni tanto si può fare lo strappo alla regola! Ciao

    RispondiElimina
  26. Ma è possibile aver voglia di melanzane fritte alle 10:30 del mattino???
    Si, è possibile!!!
    Un abbraccio cara Vale! :) ciao

    RispondiElimina
  27. Si, lo so che sono un po' in ritardo, però BENTORNATA!!! Si vede che sei in formissima: queste melanzane sono uno spettacolo!
    Ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  28. pensa che io così ci faccio la parmigiana! ;)

    RispondiElimina
  29. ahhhhh! questa cotoletta come l'hai camuffata bene...perfetta e golosa!

    RispondiElimina
  30. Sfiziosissime!!!!! è un secolo che non le preparo... si vendono facilmente come cotolette di carne, in tempo di crisi ci stanno a manetta!!!!

    RispondiElimina
  31. eccomi! ciao bellaaa e buona domenica! ottima soluzione per abbinare verdura e carne..di solito io faccio così le fettine di carne ( tipo maiale oppure il petto di tacchino)mi scopiazzo la ricetta e la rifaccio nei prossimi giorni! UN BACIONE A PRESTO!

    RispondiElimina
  32. @Anna: per una volta se po fà carissima perchè sono una squisitezza, non si può rinunciare sempre!! U7n bacione grande, buon lunedi*

    @Giovanna: già il nome mi piace, figuriamoci cotte quanto sono squisite :) Un bacione!

    @Inco: una sfiziosità unica Inco, io non le preparo spesso ma ogni volta me le gusto proprio! Buona settimana cara, tanti baci

    @SimoCuriosa: dai Simo che una volta non fa niente, come puoi perdertele?? Sono buone in tutte le preparazioni, io c'ho dato dentro questa estate!! Appena ho un attimo ti rispondo ok?
    Un abbraccione!

    @Ilaria: fanno risvegliare i sensi Ila, capisco come il sonno sia potuto passare ahahahah Che buoneeeeee!!! Come stai? Un bacione

    @Tantocaruccia: esatto Claudia! Fritto è buono anche un calzino, li preparo e quasi non fanno in tempo ad arrivare in tavola..ma una vota ogni tanto, sono troppo buoni!! Buona settimana cara*

    RispondiElimina
  33. @Molly: e quando si fa almeno lo si fa bene, giusto??? :) Baci

    @Emanuela: si è possibile tesoro, sopratutto se si pensa che sono una squisitezza e una tira l'altra..gnamm :) Un abbraccione bella!

    @Jeggy: ciao Jeggy!!! Grazie!! Uno spettacolo che non si deve perdere assolutamente!!!! ciao, buon pomeriggio*

    @Stefania: pensa che mi hai fatto venire voglia di prepararla solo leggendoti :))

    RispondiElimina
  34. @Nonna Papera: super golosa Silvia!! Un bacione!!

    @Sere Giovannini: senza contare quanto sono buone Sere!! Penso che neanche i bambini storcerebbero il naso!! Baci

    @Silvia Vettori: ciao bellissima! Provale provale e anche tu mi dirai quanto sono buone!! Faccio così anche le zucchine, arriveranno anche quelle! Tu intanto prova che non hai idea di cosa ti stai perdendo :) Bacione!

    RispondiElimina
  35. hahahahaha sei un'esplosione di vita! grande!!! e grande anche la tua ricetta :D bravissima fino in fondo! buona settimana :-***

    RispondiElimina
  36. Tesoro, ogni volta che entro nel tuo blog, so che non rimarrò delusa dalle ricette che pubblichi...sono una meglio dell'altra....Vogliamo parlare di quetse cotolette di melanzane??? Non hanno bisogno neanche di essere assaggiate per capire che sono buonissimeeeee!!!! UN bacione!

    RispondiElimina
  37. Valeeee anche mia mamma me le fa spesso visto che anche io odio friggere ma non mangiare i fritti:) sono davvero buone!!!!
    Come e' andata con i tuoi suoceri ? Ma sicuramente bene aspetto notizie:)
    Baci

    RispondiElimina
  38. questa è una signora cotoletta, invoglia proprio all'assaggio! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  39. Ecco di queste potrei mangiarne un centinaio!!!! :)
    Bravissima, come sempre!

    RispondiElimina
  40. ecccomi ............15 fette per meeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!! golosastra!!!!!!

    RispondiElimina
  41. @O Profeta: Parabéns e obrigado pela visita

    @Isabella: tesoro è così anche da te! Tu sei la mia tentazione virtuale, sei troppo brava!! Serviti pure, sono così buone che fanno anche dimenticare che sono un attentato alla linea!!
    Un abbraccio stritoloso**

    @Ombretta: la cena è andata benissimo cara, te lo dico in ritardo ma mi perdoni vero? Che bontà i fritti, chi non li ama alzi la mano! Baci

    @Silvia: eh Silvia, pensa che non mi bastano mai!

    @Claudia: grazie cara Claudia, ma dici che un centinaio bastano???????? :) baci

    @Mary Poppins: quante ne vuoi cara, un bacione golosastra!!

    RispondiElimina